Prepararsi al futuro

“Prepararsi al futuro” è un ciclo di dieci conferenze che Piero Angela, testimone privilegiato a cavallo di due secoli e principe della divulgazione scientifica, ha proposto anche quest’anno a Compagnia di San Paolo che ha coinvolto Fondazione per la Scuola, il Politecnico di Torino e l'Ufficio Scolastico Regionale.
Gli incontri di “Prepararsi al futuro” – dall’11 ottobre 2018 al 26 febbraio 2019 – propongono alla classe dirigente di domani, analisi del presente e visioni di futuro attraverso le parole di scienziati, sociologi, demografi, medici, imprenditori che affronteranno temi e necessità legati alla comunità umana.
Gli incontri sono moderati dallo scrittore e giornalista scientifico Piero Bianucci.
L’iniziativa si rivolge a 400 studenti meritevoli di Scuole secondarie di secondo grado di Torino e Area Metropolitana e del Politecnico, e tutor di Xké? Il laboratorio della curiosità.

TUTTE LE CONFERENZE IN LIVE STREAMING
Le dirette in streaming e le registrazioni video di tutte le lezioni permetteranno a chiunque sia interessato di partecipare all'evento.

Per non perdere nessun appuntamento seguici su facebook e iscriviti alla nostra newsletter.