Home / La Fondazione / Documenti istituzionali

I principi della nostra organizzazione sono contenuti nello Statuto, che ne definisce gli scopi e i meccanismi di governo, e nel Programma pluriennale – elaborato dal Consiglio di Amministrazione nei primi mesi dopo il suo insediamento su indicazione della Fondazione Compagnia di San Paolo – che indica gli indirizzi strategici e le azioni prioritarie che la Fondazione per la Scuola intende sviluppare nel corso del mandato.

In un’ottica di trasparenza rendiamo disponibili gli ultimi Bilanci, approvati dal Consiglio di Amministrazione e sottoposti all’Autorità di Vigilanza della Prefettura di Torino.

Inoltre, è consultabile il Piano per l’Uguaglianza di Genere (GEP) della Fondazione per la Scuola (FpS) che rappresenta un documento programmatico che mira a potenziare la partecipazione dei professionisti impiegati all’interno dell’organizzazione e a garantire l’integrazione della dimensione di genere nei programmi di ricerca e nelle azioni progettuali in programma per il triennio 2023-2025.

Programmi pluriennali

Programma pluriennale 2022-2025