3. Progetti
  5. Insieme per migliorare

Partendo da un percorso di integrazione delle proposte formative, delle articolazioni organizzative per le funzioni educative-didattiche e amministrativo-contabili, della comunità educante delle scuole Alighieri e Kennedy, il progetto ha visto l’avvio una collaborazione tra docenti per la conoscenza dei curricola dei due Istituti in dimensionamento e per porre le basi per il nuovo Piano dell’Offerta Formativa dell’attuale IC Alighieri-Kennedy di Torino. Successivamente il focus si è spostato sul potenziamento delle competenze disciplinari e trasversali negli allievi attuato attraverso la realizzazione di compiti autentici: gli allievi della secondaria di I grado sono stati tutor di studenti di 4° primaria su progetti riguardanti l’ambiente, l’inglese, lo storytelling realizzando attività ludiche e multimediali.

LA SCUOLA

Il progetto è stato realizzato da
Istituto Comprensivo Alighieri Kennedy – Torino
Per maggiori informazioni scrivi a toic8bw00g@istruzione.it