3. Iniziative
  5. Fundraising Scuole

Adeguare gli edifici e le strumentazioni, ampliare e migliorare l’offerta formativa, potenziare l’organizzazione e le competenze del personale scolastico perché possa rispondere adeguatamente alle sfide dell’innovazione. Per raggiungere questi traguardi è necessario che le scuole sfruttino tutte le possibilità e le risorse messe a loro disposizione. A tal fine Fondazione per la Scuola segnala i bandi rivolti alle istituzioni scolastiche.

AVVISI ATTIVI

RIAPERTURA PNRR PER LE SCUOLE

Bando per l’implementazione di un modello standard di siti web destinato alle comunità scolastiche.

Scadenza: 23 settembre 2022

Bando per la migrazione completa dei servizi, attraverso la migrazione degli elementi infrastrutturali e applicativi on premise che li supportano.

Scadenza: 23 settembre 2022

BANDI PON

Bando per la realizzazione di ambienti didattici innovativi nelle scuole dell’infanzia statali.

Scadenza: 17 giugno 2022

Bando per promuovere iniziative per l’aggregazione, la socialità, l’accoglienza e la vita di gruppo delle studentesse e degli studenti e degli adulti, anche in coerenza con il Piano scuola estate 2022.

Scadenza: 1 giugno 2022

Bando per la realizzazione di laboratori per l’educazione e la formazione alla transizione ecologica nelle scuole del secondo ciclo.

Scadenza: 6 maggio 2022

PON Decreto ristori

Bando per la promozione di iniziative di recupero e di consolidamento degli apprendimenti relativi alle ore di scuola in presenza perse da parte degli studenti che sono stati soggetti a misure di isolamento dovute all’infezione da SARS-CoV-2.

Scadenza: 4 luglio 2022

BANDI IMPRESA SOCIALE CON I BAMBINI

Bando promosso nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile per contrastare i fenomeni di segregazione scolastica.

Scadenza: 29 aprile 2022

Bando per la creazione o il potenziamento di spazi aggregativi di prossimità per i minori tra i 10 e i 17 anni.

Scadenza: 21 aprile 2022