5. In arrivo il corso per docenti “Skill-ED – Economia Circolare”

Abbiamo lanciato un’iniziativa formativa rivolta ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado e finalizzata a rafforzare le loro conoscenze in tema dell’economia circolare. Un supporto importante per strutturare le attività da svolgere in classe.

Un corso online per l’aggiornamento dei docenti, della durata complessiva di 8 ore che alterna momenti teorici ad attività laboratoriali con lo scopo di fornire ai docenti tanti contenuti da utilizzare in classe per spiegare il tema dell’economia circolare.

Queste sono le principali caratteristiche dell’iniziativa “SkillED – Economia Circolare”, il corso d’aggiornamento che abbiamo realizzato per approfondire una tematica fondamentale per lo sviluppo sostenibile e utile per far comprendere alle nostre alunne e ai nostri alunni questo modello di produzione e consumo.

Disponibile anche sulla piattaforma SOFIA, il corso si articola in 4 moduli distinti, che guideranno i docenti durante i 4 appuntamenti della durata di due ore l’uno previsti dal percorso.

Un valido supporto all’implementazione di attività e da svolgere in classe, mirate a focalizzare i punti chiave dell’economia circolare.

L’iniziativa è stata ispirata, inoltre, dal progetto fotografico “The Circle” di Luca Locatelli, in mostra presso le Gallerie d’Italia a Torino fino al 10 febbraio 2024, che testimonia esperienze concrete di Nature Based Solution applicate a modelli industriali e produttivi.

I docenti che prenderanno parte al corso, potranno beneficiare di un accesso gratuito, per sé e per la propria classe, alla mostra.

La Scadenza per le iscrizioni è fissata per il 9 dicembre 2023.
Scopri di più visitando la sezione iniziative del nostro sito.