2. /
  3. News
  4. /
  5. Evento: “Quali scuole in un ecosistema educativo? Dimensioni e nuovi orizzonti”

Un’occasione d’incontro rivolta a tutta la comunità educante per riflettere insieme sulle nuove sfide educative e per comprendere l’importanza di sviluppare un ambiente che coinvolga attivamente scuola e istituzioni.

Vi aspettiamo lunedì 16 gennaio presso l’Istituto Nautico San Giorgio di Genova per un evento che si pone l’obbiettivo di avviare una riflessione sulle nuove sfide educative partendo dalle opportunità di sviluppo offerte dal PNRR, e ragionare sulle prospettive di collaborazione tra le realtà pubbliche e private del territorio.

Si dialogherà su questi temi anche con Damiano Previtali, autore del volume “La Scuola Mediterranea” (Ed. Il Mulino – Collana editoriale della Fondazione per la Scuola).

All’evento parteciperanno:
Marta Brusoni, Assessore al Personale, Politiche dell’Istruzione, Servizi civici, Informatica, Comune di Genova;
Fabrizio Manca, Direttore generale per gli ordinamenti, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione, Ministero dell’Istruzione e del Merito;
Antimo Ponticiello, Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria;
Damiano Previtali, Dirigente Servizio Nazionale di Valutazione, Ministero dell’Istruzione e del Merito;
Francesco Profumo, Presidente Fondazione Compagnia di San Paolo.

Modera: Giulia Guglielmini, Presidente Fondazione per la Scuola

Per partecipare: fondazionescuolaeventi@agenziauno.com fino a esaurimento posti