5. Evento di premiazione dei concorsi EconoMia ed EcoQuiz 2023

Si è tenuto lo scorso 3 giugno l’evento di premiazione del Concorso “EconoMia” e dell’“EcoQuiz”, sviluppati in collaborazione con la Fondazione per la Scuola nell’ambito della seconda edizione del Festival Internazionale dell’Economia di Torino.

L’Auditorium del grattacielo Intesa Sanpaolo ha ospitato lo scorso 3 giugno la la premiazione delle studentesse e degli studenti vincitori dell’XI edizione del Concorso EconoMia e della classe prima classificata di EcoQuiz, i due contest, realizzati in collaborazione con la Fondazione per la Scuola che si sono svolti, anche quest’anno, nell’ambito Festival Internazionale dell’Economia.

Oltre Professor Tito Boeri – direttore e ideatore del Festiva – nel corso dell’evento sono intervenuti la Professoressa Anna Maria Lusardi, la Professoressa Laura Bottazzi, la Professoressa Giovanna Paladino e l’ex Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Professoressa Elsa Fornero che ci hanno coinvolto in un dialogo sui principali temi che riguardano l’educazione finanziaria.

Il Concorso EconoMia, che nel 2023 si è svolto sul tema “Ripensare la Globalizzazione”, è stato realizzato in collaborazione con il Museo del Risparmio e si è rivolto agli studenti delle scuole secondarie italiane.

Tutti i ragazzi vincitori hanno avuto l’occasione si seguire da vicino il Festival per “toccare con mano” i grandi temi dell’economia contemporanea.

Anche la classe vincitrice di Ecoquiz è stata con noi al Festival, grazie al supporto che abbiamo erogato per contribuire alla copertura delle spese di viaggio per un ammontare di 1000€.

Guarda gli highlights della premisazione sul nostro canale Youtube!