5. Borse di studio Master EsPEDA a.a. 2023/2024

Per sostenere la formazione degli educatori e delle educatrici mettiamo a disposizione 10 borse di studio nell’ambito del Master “Esperto nei processi di inclusione scolastica” dell’Università di Torino.

Consapevoli dell’importanza di dotare gli educatori professionali delle competenze necessarie a progettare e attivare interventi educativi all’interno delle scuole, in linea anche con le modalità di attuazione del progetto interistituzionale “Provaci ancora, Sam!” di cui la Fondazione per la Scuola è attiva sostenitrice, mettiamo a disposizione 10 borse di studio in favore di educatori ed educatrici per frequentare il Master EsPEDA “Esperto nei processi di inclusione scolastica”.

Il Master – organizzato dall’Università di Torino nell’anno accademico 2023/2024 – intende sostenere il percorso dei futuri docenti ed educatori, mettendoli in condizione di operare in maniera sempre più consapevole, autonoma, educativamente incisiva e inclusiva, oltre che ispirata ai principi del lavoro inter e multi-professionale.
Le pre-iscrizioni saranno aperte dal 27 luglio al 13 ottobre 2023 e a breve sarà pubblicato il bando di ammissione al Master, con tutti i dettagli anche sui requisiti e le modalità di candidatura alle borse di studio.
Consulta la pagina del Master a questo link.