5. Borse di studio Educatorio Duchessa Isabella e Barbara Daviero: online il bando 2023

Per sostenere il percorso scolastico di ragazzi e ragazze anche quest’anno riconosceremo un totale di 124 borse agli studenti e alle studentesse meritevoli della Città di Metropolitana di Torino.

Fino al prossimo 8 giugno 2023 sarà possibile inoltrare la candidatura per le “Borse di studio Educatorio Duchessa Isabella e Barbara Daviero“, due iniziative nate con lo scopo di promuovere il profitto e l’impegno nello studio di studenti meritevoli, che frequentano la terza media, con la finalità di concorrere ad ampliarne le risorse educative e culturali, sostenendone il percorso di transizione verso la scuola superiore.

Le Borse di Studio Educatorio Duchessa Isabella 63^ edizione e Barbara Daviero 9^ edizione intendono rispondere alle necessità scolastiche degli studenti e sostenere la famiglia nell’affrontare le spese legate alla scuola.
In continuità coin le edizioni precedenti la Borsa di Studio “Educatorio Duchessa Isabella” prevede:

• l’assegnazione di un PC portatile e di un router wifi portatile;
  • un percorso di monitoraggio e sostegno allo studio durante tutto l’anno scolastico 2023- 2024;
  • l’erogazione dell’importo di 1.000 euro da destinare alle spese scolastiche.

Le 4 Borse intitolate alla memoria di Barbara Daviero – figura di alto profilo etico e morale, animatrice instancabile della Fondazione – verranno riconosciute alle prime 4 studentesse classificate nella graduatoria degli aventi diritto alla borsa di studio “Educatorio Duchessa Isabella”. La borsa prevede l’erogazione di un importo pari a 5.000 euro, che verrà versato in cinque anni.

Per approfondire i requisiti e le modalità di partecipazione scarica il Bando visitando questo link.