2. /
  3. Iniziative
  4. /
  5. Borse di studio Educatorio Duchessa Isabella e Barbara Daviero

La Fondazione per la Scuola promuove l’impegno e il profitto nello studio riconoscendo 120 borse di studio a studenti meritevoli della Città Metropolitana di Torino, con la finalità di concorrere ad ampliare le risorse educative e culturali di studenti che stanno concludendo la scuola media e si avviano ad intraprendere la scuola superiore, sostenendone il percorso di transizione.

BORSE DI STUDIO

In occasione delle ultime due edizioni delle Borse di Studio, tenendo conto della crisi sanitaria, la Fondazione ha voluto promuovere un intervento finalizzato a rispondere in modo efficace alle necessità scolastiche degli studenti costretti per lunghi periodi all’apprendimento a distanza, fornendo supporto attraverso un’azione di monitoraggio e accompagnamento allo studio e sostenendo le famiglie nelle spese scolastiche.

La borsa di studio 2021 è costituita da 3 elementi:

• l’assegnazione di un PC portatile e di un router wifi portatile;
  • l’offerta di un percorso di monitoraggio e sostegno allo studio durante l’intero anno scolastico 2021-2022;
  • l’erogazione dell’importo di 1.000 euro da destinare alle spese scolastiche.

La Fondazione per la Scuola riconosce inoltre quattro borse intitolate alla memoria di Barbara Daviero, dell’importo di 5.000 euro ciascuna, riservate alle sole studentesse che si sono distinte per l’eccellenza negli studi.

borsestudio@fondazionescuola.it
Sportello telefonico: