!WOW! World. Orchestra. Wonderful.

L’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte e la Fondazione per la Scuola lancia la seconda edizione del progetto !Wow! World. Orchestra. Wonderful. con l’intento di avvicinare i giovanissimi al mondo  dell’opera musicale. L’iniziativa, rivolta alle scuole primarie e secondarie di primo grado della città metropolitana di Torino, durante la scorsa edizione ha coinvolto più di 1.000 allievi. Si sono tenuti due corsi formativi: uno dedicato ai docenti di riferimento delle classi partecipanti e ai docenti di musica; l’altro rivolto agli studenti selezionati per il ruolo di attori protagonisti. Entrambi i corsi di formazione sono stati coordinati dalla Compagnia Venti Lucenti di Firenze, che da sempre lega le sue attività alla promozione della cultura musicale e della lirica con un’attenzione particolare alla diffusione dei valori di pace, di tolleranza, di accoglienza e di inclusione.