5. Webinar “PerContare: presentazione della nuova guida di quinta per la primaria”

Tornano i webinar di Riconnessioni in collaborazione con PerContare! L’appuntamento è fissato per il 6 ottobre e affronterà alcuni contenuti di geometria e aritmetica della guida per la classe quinta della scuola primaria.

Con l’inizio dell’anno scolastico tornano i webinar “PerContare”, pensati per realizzare e mettere a disposizione dei docenti della scuola primaria spunti e guide multimediali gratuite, a supporto di una didattica della matematica che sia veramente più inclusiva.

Il primo appuntamento per l’anno scolastico 2022/2023, dal titolo “PerContare: presentazione della nuova guida di quinta per la primaria”, è previsto per il 6 ottobre a partire dalle ore 17:00 e affronterà alcuni temi di geometria e aritmetica della guida per la classe quinta della primaria.

Partendo dai contenuti di geometria realizzati per la classe quinta, il webinar affronterà successivamente gli argomenti di aritmetica prodotti per la guida di quinta.

Questo appuntamento completa la presentazione delle guide di supporto alla didattica della matematica della scuola primaria, che forniscono una serie di proposte da utilizzare fino alle prime classi della scuola secondaria di primo grado.

Il progetto PerContare continua ad offrire infatti una solida proposta per formulare un’offerta formativa di continuità tra scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado, in coerenza con le Indicazioni Nazionali per il Primo Ciclo.

Tra i relatori che interverranno nel corso dell’evento troviamo:

Paola Angelucci di Fondazione ASPHI onlus che introdurrà il progetto “PerContare”; Anna Baccaglini-Frank , Alessandro Ramploud e Silvia Funghi  dell’Università di Pisa, per la presentazione della nuova guida di quinta.

Ad introdurre e moderare il webinar saremo noi di Fondazione per la Scuola.

Tutte le attività e i percorsi didattici presentati saranno fruibili a partire da settembre 2022 sul sito www.percontare.it.

La partecipazione al webinar consente di ricevere un attestato di partecipazione, per iscriverti visita questo link.