5. “Voci Selvagge”: Il Salone del Libro raccontato da studentesse e studenti

Un’esperienza altamente coinvolgente, attraverso la quale i ragazzi e le ragazze dell’IC Rita Levi Montalcini di Torino hanno potuto esplorare il linguaggio radiofonico come mezzo per vivere attivamente l’evento.

Il progetto speciale di Radio Pascoli “Voci Selvagge” nasce come percorso didattico che noi di Fondazione per la Scuola abbiamo curato insieme a BookBlog, nell’ambito di Riconnessioni.

L’attività ha coinvolto i docenti e le classi di scuola secondaria di primo grado dell’IC Rita Levi Montalcini con l’obiettivo di esplorare il linguaggio radiofonico come strumento didattico dentro e fuori la scuola.

Dal 19 al 23 maggio le classi sono diventate vere e proprie inviate speciali al Salone Internazionale del Libro di Torino e hanno potuto raccontare l’evento attraverso il loro punto di vista tramite interviste, rubriche e dirette dallo spazio Bookstock.

I temi trattati sono una sorpresa, ma state certi che saranno green, digital e selvaggi!

Per rivivere La XXXIV edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino attraverso le voci delle ragazze e dei ragazzi coinvolti nel progetto, ascolta ora tutti gli episodi di “Voci Selvagge”!