2. /
  3. News
  4. /
  5. Un webinar per approfondire l’Investimento 1.4 del PNRR Scuole

L’11 ottobre vi aspettiamo per un webinar di approfondimento relativo alla missione 4, componente 1 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Un evento pensato a supporto delle scuole alle quali è stato assegnato il contributo relativo all’investimento.

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, dedica la Missione 4 all’istruzione e alla ricerca attraverso riforme abilitanti e investimenti per il potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione dagli asili nido alle Università, per fare in modo di assicurare una crescita economica sostenibile e inclusiva.

Gli interventi proposti dal Piano sono molteplici e con diverse finalità, come la riduzione dei divari territoriali, il contrasto alla dispersione scolastica e la transizione ecologica e digitale.

Entro la fine di ottobre le scuole alle quali è stato assegnato il contributo relativo all’Investimento 1.4 Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nella scuola secondaria di I e II grado sono chiamate a presentare le proprie progettualità.

Per approfondire il tema e per supportare i dirigenti scolastici interessati dall’erogazione del contributo, il prossimo 11 ottobre, dalle ore 12:00 alle 13.30, abbiamo organizzato un webinar di approfondimento in merito all’ Investimento 1.4 del PNRR Scuole.

L’evento sarà moderato dalla Professoressa Giulia Guglielmi, Presidente della Fondazione per la Scuola e ospiterà come relatori il Dottor Stefano Suraniti, Direttore Generale USR per il Piemonte; il Dottor Roberto Ricci, Presidente INVALSI e il Dottor Andrea Fugolo, D-T-M dispositivi tecniche metodologie.

Per prendere parte all’evento visita questo link.