5. Torna a Torino Biennale Tecnologia

Al via il prossimo 18 aprile la IV edizione di Biennale Tecnologia. Per le scuole è prevista una ricca offerta di laboratori, incontri e workshop. Anche noi della Fondazione per la Scuola contribuiremo ad arricchire il dibattito attraverso il panel “Quale digitale? Scenari e percorsi possibili a scuola”.

L’appuntamento con Biennale Tecnologia torna per celebrare il ruolo che la tecnologia ha assunto in tanti ambiti delle nostre vite.

La manifestazione – organizzata dal Politecnico di Torino insieme a numerosi partner, tra cui la Fondazione Compagnia di San Paolo – offrirà una serie di attività educative e interattive rivolte a studenti e ai docenti di tutte le scuole italiane.

L’obiettivo è quello di promuovere una comprensione più profonda e una consapevolezza critica riguardo al ruolo della tecnologia nella società, incoraggiando così una visione più consapevole e responsabile del futuro tecnologico.

E proprio per contribuire a delineare il futuro dell’educazione digitale, il prossimo 19 aprile alle ore 11:00 presso l’aula 6 – Corso Duca degli Abruzzi – daremo vita al panel:

Quale digitale? Scenari e percorsi possibili a scuola

Partendo dal quadro europeo e valorizzando l’esperienza della Fondazione per la Scuola, nel corso del dibattito moderato da Veronica Mobilio – Responsabile dell’area Ricerca della Fondazione per la Scuola – daremo voce ad alcuni istituti scolastici all’avanguardia nello sviluppo delle competenze digitali, favorendo un confronto con esperti del campo.

Per prendere parte all’evento “Quale digitale? Scenari e percorsi possibili a scuola” e per conoscere tutti i relatori ti invitiamo a consultare questo link.

Per approfondire l’offerta riservata alle scuole da Biennale Tecnologia 2024 è invece possibile visitare questo link.