5. Si è conclusa la XXXIV edizione del Salone Internazionale del Libro

Sono stati oltre 17.200 gli studenti provenienti da tutta Italia e 168.000 i visitatori totali dell’edizione 2022 del Salone. Tra i laboratori in programma al BookStock anche quelli afferenti agli obiettivi Cultura e Persone della Fondazione Compagnia di San Paolo

L’edizione 2022 del Salone Internazionale del Libro di Torino si conclude con numeri decisamente incoraggianti, sintomo di una scuola che torna a vivere dopo la pandemia. Sono stati 17.253, infatti, gli studenti che hanno visitato il Salone, di cui 2.459 provenienti da fuori Piemonte: 1.026 classi sono arrivate da 17 regioni e per molti è stata la prima uscita dopo due anni di didattica a distanza e blocchi delle gite.

Un segnale importante di quello che il Salone rappresenta per le scuole. Un luogo di condivisione e incontro che attraverso tantissimi eventi e laboratori diventa occasione di ascolto, confronto ed esperienza.

Anche quest’anno, il palinsesto dell’area Bookstock, lo spazio del Salone del Libro dedicato ai lettori più giovani, curato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, ha visto la nostra partecipazione, attraverso la realizzazione di 3 eventi e 12 laboratori ispirati ai nostri progetti Provaci ancora, SAM! e Riconnessioni e in collaborazione con il Museo del Risparmio.

In particolare, il nostro bilancio per l’edizione 2022 del Salone conta la presenza di 465 partecipanti – tra studentesse, studenti e adulti – e di 16 relatori.

Il prossimo appuntamento è per la XXXV edizione del Salone Internazionale del Libro che si terrà dal 18 al 22 maggio 2023. Vi aspettiamo con tante nuove proposte!

Guarda l’album fotografico e rivivi alcuni dei nostri momenti di questo Salone!