3. Progetti
  5. ApprendiMenti a Classi Aperte: riflettere e imparare sugli apprendimenti delle menti di docenti e studenti

Il progetto centrato su un duplice percorso di formazione per docenti di scuola secondaria e primaria, guidato da figure di esperti esterni e strutturato sia come un lavoro di ricerca-azione sulla comprensione del testo espositivo, sia come una condivisione di metodologie per l’apprendimento ludico della matematica. La formazione ha permesso di condividere riflessioni e progettazioni e di incidere sulla costruzione del curricolo verticale per competenze trasversali e su procedure comuni di valutazione.

LA SCUOLA

Il progetto è stato realizzato da
Istituto comprensivo Piossasco 1 (TO)
Per maggiori informazioni scrivi a toic8ae005@istruzione.it