1. Home
  2. /
  3. News
  4. /
  5. Riapre la Palestra Riconnessioni!

Un luogo in cui sperimentare tra pari nuovi strumenti e nuovi metodi didattici, all’insegna dell’apprendimento creativo e in totale libertà.

A partire dal 19 ottobre riaprono le porte della Palestra Riconnessioni! Un luogo di collaborazione e sperimentazione libera per progettare insieme tante nuove attività da riproporre in classe.

Ogni mercoledì, dalle 15:00 alle 18:00 la Palestra aprirà infatti i propri spazi ai docenti, alle educatrici e agli educatori che potranno usufruire di isole di tavoli dove progettare e sperimentare tra pari per ideare attività didattiche innovative, creative e inclusive, utilizzando i propri dispositivi tecnologici o scegliendo quelli messi a disposizione dalla Palestra.

Qualsiasi cosa tu voglia realizzare, la Palestra ti accoglierà in un luogo dove apprendere in maniera creativa, seguendo un approccio basato sulle fasi della spirale dell’apprendimento creativo: immaginare, creare, giocare, condividere, riflettere e immaginare ancora.

Ti aspettiamo ogni mercoledì nell’Aula 2030 presso il Xkè? Il laboratorio della curiosità – in Via Gaudenzio Ferrari 1, Torino.

Come partecipare?

Per iscriversi a una delle giornate basterà scegliere una data tra quelle indicate sul sito di Riconnessioni e inviare la richiesta d’iscrizione.

Se lo desideri porta con te anche eventuali strumenti didattici già utilizzati in classe e di cui vorresti sapere di più o che vorresti far conoscere ad altri per contribuire ad arricchire il confronto attraverso la tua esperienza!

Per partecipare all’appuntamento del 19 ottobre iscriviti a questo link.