Comunichiamo la riapertura del bando per il conferimento di agevolazioni destinate all’iscrizione a costo ridotto al Master universitario di II livello a distanza in “Valutazione descrittiva” per l’anno accademico 2025/2026. È possibile candidarsi fino al 15 febbraio 2026.

A seguito della proroga dei termini di ammissione stabilita dall’Università degli Studi di Roma Tre, annunciamo una nuova opportunità per richiedere l’agevolazione per iscriversi a costo ridotto al Master di II livello a distanza in “Valutazione descrittiva” per l’anno accademico 2025/2026.

Il percorso formativo offre strumenti concreti e metodologie avanzate per una valutazione più significativa e inclusiva, sostenendo la professionalità dei docenti e l’innovazione educativa all’interno delle scuole.

La nostra Fondazione mette a disposizione 11 agevolazioni, rivolte a docenti di ruolo in servizio presso le istituzioni scolastiche di Torino, Vercelli, Genova e Savona che hanno sottoscritto la convenzione con Fondazione per la Scuola nell’ambito di “Città dell’Educazione”* e che aderiscano alla linea progettuale “Valutazione formativa” entro la nuova scadenza del bando (15 febbraio 2026).

Grazie a questa agevolazione, la quota di iscrizione a carico dei beneficiari sarà ridotta a 500 euro per i/le corsisti/e e a 200 euro per gli/le uditori/rici.

Per presentare la propria candidatura è necessario, entro il 15 febbraio 2026:

  • inviare la domanda di ammissione all’Università degli Studi di Roma Tre ed essere ammessi al Master,
  • compilare il form online disponibile al link indicato nel bando,
  • trasmettere all’indirizzo segreteria@fondazionescuola.it il modulo di richiesta, controfirmato dal Dirigente scolastico/a, insieme al “promemoria della prenotazione delle prove di ammissione” rilasciato dall’Università.

Per ulteriori dettagli sui requisiti di partecipazione e i criteri di graduatoria, è possibile consultare il bando a questo link.

 

* https://www.compagniadisanpaolo.it/it/progetti/citta-delleducazione/?noamp=mobile
https://www.fondazionescuola.it/programma-6-19/