È stata prorogata al 10 ottobre 2025 la scadenza per candidarsi al Master universitario di II livello in “Mediazione didattica per l’inclusione” (a.a. 2025/2026), promosso dall’Università degli Studi di Torino, e per richiedere una delle 50 agevolazioni messe a disposizione dalla Fondazione per la Scuola nel contesto del programma “Città dell’Educazione 6-19”.
Grazie a questa estensione dei termini di candidatura, i docenti interessati avranno più tempo per presentare la domanda di partecipazione, compilando il form online e inviando il modulo compilato e firmato anche dal dirigente all’indirizzo formazione@fondazionescuola.it entro le ore 17:00 del 10 ottobre 2025.
L’esito delle richieste verrà comunicato dalla Fondazione per la Scuola il 17 ottobre 2025.
I beneficiari di agevolazione dovranno poi effettuare l’iscrizione al Master entro il 31 ottobre 2025, seguendo le istruzioni fornite dall’Università di Torino e versando la quota a proprio carico di 400 euro, anche tramite Carta del Docente.
Le agevolazioni, del valore di 2.000 euro ciascuna, sono rivolte a docenti di ruolo in servizio presso gli istituti scolastici di Torino, Vercelli, Genova e Savona che hanno sottoscritto la Convenzione Città dell’Educazione e che non abbiano già usufruito di altre agevolazioni per corsi o master. È inoltre prevista la possibilità di partecipare come uditori, prendendo parte a tutte le attività didattiche anche senza essere in possesso di una laurea di II livello.
Di seguito è disponibile un prospetto riepilogativo con le nuove scadenze.
Per maggiori dettagli sul bando, si rimanda alla pagina dedicata all’iniziativa sul nostro sito.
Nuove scadenze:
DALLE ORE 09:00 DELL’08/09/2025 FINO ALLE ORE 17:00 DEL 10/10/2025 | RICHIESTA DI AGEVOLAZIONE A FONDAZIONE PER LA SCUOLA (compilazione del form e invio del modulo compilato e firmato a formazione@fondazionescuola.it) |
17/10/2025 | COMUNICAZIONE DI FONDAZIONE PER LA SCUOLA AI/LLE RICHIEDENTI IN MERITO ALL’ESITO DELLA RICHIESTA DI AGEVOLAZIONE |
ENTRO IL 31/10/2025 | PERFEZIONAMENTO DELL’ISCRIZIONE AL MASTER COME DA ISTRUZIONI FORNITE VIA MAIL DALL’UNIVERSITÀ DI TORINO E PAGAMENTO DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE (400 €). |