2. /
  3. News
  4. /
  5. Presentazione volume: “Dirigenti scolastici che lasciano il segno”

Il prossimo 27 giugno verrà presentato un nuovo volume che esamina le conoscenze, le abilità e le caratteristiche necessarie per diventare un leader scolastico di successo.

Chi ricopre un ruolo di leader all’interno della comunità educante è consapevole di come, per contribuire a cambiare e migliorare le scuole, sia sempre più necessario accostarsi a modelli di comunità di apprendimento collaborativo.

Attraverso il nuovo libro “Dirigenti scolastici che lasciano il segno”, edito da Paerson e che sarà presentato il prossimo 27 giugno nel corso di un evento dedicato, gli autori Christopher Bezzina e Angelo Paletta uniscono realtà pratica e ricerca scientifica con l’obiettivo di incoraggiare i lettori a porsi nuove domande su come rendere più umanizzante il modello organizzativo della scuola.

L’intento del volume è quello di supportare insegnanti e dirigenti nel processo di riflessione professionale, aiutandoli a essere più ambiziosi in merito alla creazione di opportunità di crescita individuale e collettiva.

Scritto per responsabili scolastici e responsabili per la formazione e lo sviluppo professionale del personale, il libro esamina le conoscenze, le abilità e gli attributi necessari per diventare un leader di successo e ci aiuta ad apprezzare valori come l’impegno verso la missione, l’audacia, l’autenticità, l’educazione trasformativa e la dedizione verso cambiamenti che siano realmente significativi.

L’appuntamento per la presentazione del volume “Dirigenti scolastici che lasciano il segno” è fissato per il 27 giugno, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, presso la Sala Grande del Circolo dei Lettori di Torino. Durante l’incontro gli autori approfondiranno le tematiche sviluppate e saranno disponibili a confrontarsi con i partecipanti.

L’ingresso all’evento di presentazione è libero con prenotazione obbligatoria, per prenotare il tuo posto visita questo link.