2. /
  3. News
  4. /
  5. Presentato il programma 2023 di Estate Ragazzi

Siamo al fianco della Fondazione Compagnia di San Paolo per offrire alle bambine e ai bambini di Torino tante attività per trascorrere l’estate all’insegna del benessere, dell’apprendimento e dell’inclusione.

Questa mattina è stato presentato il programma di “Estate Ragazzi”, l’iniziativa che ogni anno propone ai più giovani abitanti di Torino tante opportunità ricreative ed educative pensate per promuovere il loro benessere e stimolare la loro voglia di imparare e socializzare.

Il ricco palinsesto si inserisce nel più ampio contesto di “2023. Un’estate insieme” il modello d’intervento sviluppato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo insieme alla Città di Torino a cui la Fondazione per la Scuola collabora con la Fondazione Ufficio Pio, Consorzio Xkè? ZeroTredici, Abbonamento Piemonte Musei.

Sono 18 gli enti qualificati che nel corso dell’edizione 2023 di “Estate Ragazzi” si occuperanno di gestire i 49 centri estivi presenti in tutte le Circoscrizioni di Torino e che verranno ospitati negli istituti comprensivi messi a disposizione per le attività che prenderanno avvio il prossimo 12 giugno.

Due importanti novità sono state introdotte quest’anno. Un nuovo servizio di trasporto verso/da il Centro estivo per i bambini con disabilità e la proposta di due corsi di formazione, gratuiti, rivolti ad animatrici, animatori, educatrici ed educatori dei centri, con lo scopo di approfondire alcuni temi relativi alla disabilità e a strategie educative volte a generare inclusione.

Per consultare il programma completo di “Estate ragazzi” 2023 visita il sito della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Le pre-iscrizioni apriranno martedì 9 maggio a partire dalle ore 12:00. Scopri tutti i dettagli sul sito www.estateragazzitorino.it.

Ti aspettiamo per trascorrere insieme la prossima estate!