5. È online il nuovo sito istituzionale della Fondazione per la Scuola

Rinnovato nella grafica e nei contenuti per esprimere al meglio la nostra mission di ente strumentale della Fondazione di Compagnia di San Paolo che ricopre un ruolo di connessione tra i diversi attori della comunità educante al fine di sostenere lo sviluppo e l’innovazione del sistema scolastico.

Abbiamo puntato sulla costruzione di una forte identità visiva, sviluppata a partire dal nostro nuovo logo, per esprimere il forte legame con l’Obiettivo Persone e la Missione Educare per crescere insieme.

Il sito si propone inoltre di comunicare l’identità della Fondazione quale ente di ricerca applicata ai temi della scuola e della didattica dedicando una nuova sezione alle Attività di Ricerca e alla Collana editoriale edita da “Il Mulino”.

Abbiamo dato spazio e voce alle nostre Iniziative di intervento classificandole secondo i valori che ci guidano: Inclusione e Innovazione per sviluppare un sistema educativo competente, anche attraverso la collaborazione con numerosi Enti partner.

Il sito è stato sviluppato seguendo le specifiche del “mobile first” in modo che sia perfettamente fruibile da smartphone e consentendo di mantenere una continuità in relazione alla user experience dell’utente. Il design è stato studiato in modo da consentire l’identificazione immediata del percorso di interesse, riducendo così il numero di clic utili al raggiungimento dell’output richiesto.

La pubblicazione del nuovo sito si inserisce all’interno di un rinnovamento complessivo della strategia di comunicazione digitale finalizzato al consolidamento della nostra presenza online con l’obiettivo di raggiungere un pubblico sempre più ampio e diversificato.