5. Nuovo corso per i docenti: “SkillED – STEM Orienta”

Da oggi è possibile iscriversi al nuovo percorso formativo per insegnanti che abbiamo sviluppato con l’intento di contribuire a promuovere e integrare attività, metodologie e contenuti utili a sviluppare e consolidare le competenze STEM in ottica orientativa.

I docenti e le docenti delle scuole del primo e del secondo ciclo che partecipano all’investimento 3.1 del PNRR: “Nuove Competenze e Nuovi Linguaggi” hanno ora l’opportunità di prendere parte al corso formativo gratuito “SkillED – STEM Orienta”, un’iniziativa alla quale abbiamo dato vita con l’intento di fornire competenze STEM degli insegnanti, con particolare attenzione all’aspetto dell’orientamento.

Grazie a questo nuovo percorso, sarà possibile acquisire e rafforzare le proprie competenze attraverso 6 approfondimenti tematici, ovvero:

• Costruire e valorizzare le risorse della persona
  • L’approccio alla complessità dell’apprendimento
  • Le discipline come strumenti di conoscenza del sé
  • L’intelligenza Artificiale come strumento didattico
  • La matematica come strumento di: conoscenza del sé, di orientamento
  • Multidisciplinarietà nei percorsi per l’orientamento.

Il corso “SkillED – STEM Orienta” prevede un totale di 24 ore di formazione di cui 12 ore in presenza e 12 online.

I primi due appuntamenti in presenza si terranno i prossimi 23 e il 24 febbraio.

Per consultare il calendario completo degli incontri previsti, per scoprire i relatori e per approfondire il programma di ogni appuntamento visita questo link.

Se sei interessato ad aderire ti invitiamo a compilare il form d’iscrizione disponibile a questo link.