1. Home
  2. /
  3. News
  4. /
  5. Lo Sportello didattico di Riconnessioni

Sul nuovo sito di Riconnessioni è disponibile un servizio di assistenza tramite sportello utile per confrontarsi con il team del progetto su temi come l’infrastruttura Internet, formazione, didattica e tanto altro.

Per rispondere alle domande dei docenti e degli altri membri della comunità educante il team di Riconnessioni ha attivato un servizio di sportello, attivo ogni giovedì dalle 15:00 alle 17:00.

Oltre a fornire risposte in merito ai temi relativi agli aspetti più tecnici del progetto, come ad esempio quelli legati all’infrastruttura internet, lo sportello di Riconnessioni si pone l’obiettivo di sciogliere anche tutti i dubbi riguardanti i metodi di progettazione, gli approcci da adottare con i ragazzi, i contenuti didattici e i criteri di valutazione.

Quali contenuti posso utilizzare per progettare una lezione in Cooperative Learning? Come riprogettare una lezione pensata per essere realizzata in presenza in caso di didattica a distanza? Quali strategie possiamo utilizzare per gestire i lavori di gruppo?

Queste sono solo alcune delle domande che è possibile rivolgere al team di esperti di Riconnessioni che risponderà ai dubbi degli utenti al fine di supportare l’intera comunità educante nel processo di innovazione.

Prenota ora il tuo appuntamento con lo sportello di Riconnessioni a questo link

Menu