5. Lavora con noi! La Fondazione per la Scuola apre due nuove posizioni di ricerca

Siamo alla ricerca di due profili professionali per ampliare il nostro staff. Tra i requisiti richiesti quello di voler contribuire concretamente a creare una nuova dimensione scolastica più inclusiva e innovativa.

Per due dei progetti previsti dal piano delle attività della Fondazione per la Scuola, stiamo ricercando un European Project Manager e uno Junior Researcher.

European Project Manager

Nello specifico l’European Project Manager selezionato si occuperà di coordinare un progetto triennale di ricerca, finanziato da Horizon Europe – Cluster 2: Culture, Creativity and Inclusive Society.
La risorsa avrà la gestione amministrativa e finanziaria del progetto e si occuperà delle relazioni con i partner e la Commissione Europea – svolgendo il ruolo di ‘Consortium Project Coordinator’ in stretta collaborazione con il coordinatore scientifico del progetto.

La persona che verrà individuata collaborerà inoltre al monitoraggio delle politiche nazionali ed europee in campo educativo e dei suoi programmi di finanziamento, anche relativamente alla stesura e alla gestione di nuovi progetti di ricerca che si intenderanno avviare.

Per approfondire i requisiti, le caratteristiche ricercate e le specifiche della posizione aperta vai alla candidatura disponibile anche in versione inglese.

Junior Researcher

Lo Junior Researcher che stiamo cercando contribuirà invece al disegno, implementazione e supervisione di progetti di ricerca e valutazione in campo educativo e didattico. La risorsa contribuirà alla predisposizione di rapporti tecnici e studi di natura sia quantitativa che qualitativa su tematiche di rilevanza per il sistema scolastico italiano, in contesto Europeo. Inoltre, supporterà l’analisi e la sintesi delle evidenze, anche al fine di predisporre nuovi progetti di ricerca.

La persona selezionata entrerà a far parte ufficialmente dell’Unità di Ricerca della Fondazione per la Scuola.

Il/la candidato/a ideale ha esperienza di ricerca applicata, è esperto/a di metodi sperimentali e quantitativi e ama lavorare in un ambiente dinamico.

Scopri di più sui requisiti richiesti e invia la tua candidatura per questa posizione visitando questo link consultabile anche in inglese.