3. Iniziative
  5. Borse di studio Giulia Sibona

I coniugi Sibona e la Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo intendono proseguire nell’aspirazione e nell’impegno profuso dalla giovane Giulia Sibona nel supportare l’istruzione e la formazione di studenti meritevoli, istituendo, con i fondi messi a disposizione dai genitori, 4 borse di studio intitolate alla sua memoria.

BORSE DI STUDIO

Le Borse di studio Giulia Sibona sono rivolte a studenti e studentesse della città metropolitana di Torino (coincidente con la provincia omonima, come da L. 7/04/14, n. 56) che frequentano il primo anno di scuola superiore, che abbiano conseguito, a conclusione del terzo anno della scuola secondaria di primo grado, una media complessiva dei voti pari o superiore a 8, considerando le materie di italiano, matematica e prima lingua straniera.
Tale borsa, che premia l’eccellenza e che, al contempo, promuove l’equità e l’accesso alle pari opportunità, è costituita da 2 componenti:

• l’assegnazione di un PC portatile e di un router wi-fi portatile
  • l’erogazione dell’importo di 5.000 euro, in 5 anni.

AVVERTENZA: si precisa che gli studenti e le studentesse attualmente beneficiari delle borse di studio “Educatorio Duchessa Isabella e Barbara Daviero” non possono essere assegnatari delle Borse di Studio “Giulia Sibona”.

Eventuali richieste di informazioni relative al bando o alla compilazione della domanda dovranno essere inviate via mail all’indirizzo borsestudio@fondazionescuola.it

Sportello telefonico:
Lunedì, mercoledì e venerdì