5. I workshop della Palestra Riconnessioni

Fino al 7 giugno la Palestra Riconnessioni offre una serie di workshop gratuiti rivolti a tutti i docenti, alle educatrici e agli educatori per sperimentare insieme tanti nuovi metodi didattici innovativi.

Per esplorare i nuovi metodi didattici basati sulla creatività promossi da strumenti come la robotica e i tool di digital storytelling, la Palestra Riconnessioni ospiterà 6 workshop di approfondimento, che si terranno dal 19 aprile al 6 giugno all’interno degli spazi di Via Gaudenzio Ferrari 1, Aula 2030 presso il Xkè? Il laboratorio della curiosità, Torino.

Nella Palestra Riconnessioni potrai sperimentare nuove tecnologie come strumenti didattici insieme a tanti colleghi, in totale libertà e applicando le logiche alla base dell’Apprendimento Creativo del MIT Media Lab di Boston.

Uno spazio di apprendimento in cui imparare progettando tra pari, coinvolgendo le proprie passioni e giocando. Lo scopo: instaurare una collaborazione costruttiva e sperimentare le attività prima di proporle in classe.

Di seguito proponiamo il calendario con i workshop in programma che si terranno sempre dalle ore 15:00 alle 18:00. Per partecipare è necessario iscriversi ad ogni appuntamento.

Visita il sito di Riconnessioni per scoprire tante altre proposte formative!

Aprile

Mercoledì 19/04/2023