2. /
  3. News
  4. /
  5. Convegno: “Le nuove linee guida per l’orientamento. Verso un curricolo di orientamento formativo in verticale?”

Appuntamento lunedì 25 settembre per una giornata di approfondimento dedicato alle nuove Linee guida per l’Orientamento e alle azioni e progettazioni che si avvieranno sul tema.

Fondazione per la Scuola promuove il ConvegnoLe nuove linee guida per l’orientamento. Verso un curricolo di orientamento formativo in verticale?” che si terrà presso il Teatro Mecenate di Viale Dante 1 ad Arezzo il prossimo 25 settembre dalle ore 14.00 alle ore 18.45.

L’evento – realizzato in collaborazione con Associazione Pratika ONLUS, Zona Arentina, Coordinate S.C.S. ONLUS, P.E.Z. Regione Toscana, Sistema Integrato Regionale per il Diritto all’Apprendimento Regione Toscana, Regione Toscana e Le storie siamo noi, sarà focalizzato sull’approfondimento delle Linee guida per l’Orientamento, emanate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito il 22 dicembre 2022, nonché sull’introduzione di azioni e progettazioni zonali che si avvieranno rispetto all’orientamento e al contrasto al disagio.

Oltre alla Presidente della Fondazione per la Scuola, Giulia Guglielmini, interverranno:

Daniela Frison, Università di Firenze;
Federico Batini, Università di Perugia;
Maria Chiara Pettenati di INDIRE;
Massimo Margottini, Università Roma Tre;
Simone Giusti, Università di Siena;
Damiano Previtali, Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Per maggiori informazioni e per iscriversi gratuitamente visita ora questo link.

Documenti di approfondimento

Programma: “Le nuove linee guida per l’orientamento. Verso un curricolo di orientamento formativo in verticale?”

Scarica il file