5. Concorso EconoMia: al via la fase di preparazione e setting delle prove

Tutti gli studenti delle scuole iscritte al Concorso EconoMia 2024 sono ora chiamati ad approfondire i contenuti necessari per superare le prove. Al via i webinar dal 5 marzo.

La XII edizione del Concorso EconoMia entra nel vivo con la fase di approfondimento, un’attività fondamentale per superare la prova finale del contest, che si svolgerà mercoledì 24 aprile dalle ore 9:00 alle 12:00.

Dopo il primo incontro del 5 marzo dal titolo “L’architetto e l’oracolo – Scuola e nuove forme digitali del sapere” (tenuto dal professor Gino Roncaglia dell’Università Roma Tre) e quello dello scorso 12 marzo “Scuola e Intelligenza Artificiale(a cura di Andrea Gavosto e  Francesca Bastagli, Fondazione Agnelli) vi aspettiamo per l’ultimo  appuntamento di approfondimento!

Il prossimo 26 marzo dalle ore 14:30 alle 15.30 si terrà infatti il webinar “La conoscenza è “dispersa”?”  con Alberto Mingardi, Direttore dell’Istituto Bruno Leoni. La lezione potrà essere seguita, senza necessità di registrazione, all’indirizzo:

bit.ly/concorso-economia-mingardi

Webinar ID: 895 6348 2529  password: mingardi

Anche questo appuntamento online è aperto al pubblico e la registrazione sarà disponibile sul sito del Concorso EconoMia a beneficio di tutti coloro che intendono approfondire il tema.

Si ricorda inoltre che le scuole partecipanti possono consultare i materiali didattici – necessari per il superamento del test finale – all’interno della sezione “Preparati alla prova” del sito concorsoeconomia.it. Questi materiali sono collegati al tema del Festival Internazionale dell’Economia 2024 “Chi possiede la conoscenza” e costituiscono un supporto fondamentale per la preparazione degli studenti e studentesse.

Il Concorso Economia si svolge anche quest’anno nell’ambito della XII edizione del Festival Internazionale dell’Economia di Torino, una manifestazione progettata e ideata dagli Editori Laterza e organizzata con il Torino Local Committee (TOLC), nell’ambito di Torino Futura.