5. Conclusa l’istruttoria delle candidature delle Borse di studio Educatorio Duchessa Isabella e Barbara Daviero

Le vincitrici e i vincitori riceveranno un aiuto concreto per il proseguimento degli studi che comprende la fornitura e la formazione all’uso degli strumenti tecnologici, una formazione al metodo di studio e un premio in denaro.

Si è conclusa l’edizione 2023 delle Borse di Studio Educatorio Duchessa Isabella e Barbara Daviero.

Tra tutte le candidature pervenute, anche quest’anno sono stati selezionati 124 ragazzi e ragazze che, grazie all’impegno dimostrato nello studio, riceveranno: un PC portatile e un router wifi portatile, un percorso di sostegno allo studio per l’anno scolastico 2023-2024 e 1.000 euro da destinare alle spese scolastiche.

Alle prime quattro studentesse classificate nella graduatoria verranno inoltre assegnate le borse intitolate alla memoria di Barbara Daviero, indimenticata animatrice della nostra Fondazione e componente del Consiglio di Amministrazione.
Le borse Barbara Daviero prevedono, nello specifico, l’erogazione di un importo pari a 5.000 euro, che verrà versato in cinque anni.

Nei prossimi giorni comunicheremo via email alle famiglie dei candidati e delle candidate l’esito del bando.