Borse di studio Educatorio Duchessa Isabella

Borse di Studio “Educatorio Duchessa Isabella” – 60a edizione
e “Barbara Daviero” – 6a edizione

Borse di Studio Educatorio Duchessa Isabella

La Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo promuove l’impegno e il profitto nello studio riconoscendo 120 borse di studio a studenti meritevoli della città metropolitana di Torino, con la finalità di concorrere ad ampliare le risorse educative e culturali di studenti che stanno concludendo la scuola media e si avviano ad intraprendere la scuola superiore, sostenendone il percorso di transizione.

In particolare, a fronte della situazione determinata dall’emergenza Coronavirus, la Fondazione ha voluto caratterizzare le Borse di Studio di quest’anno come un intervento finalizzato a rispondere in modo efficace alle necessità scolastiche dello studente nell’a.s. 2020-2021, favorendo l’apprendimento a distanza, fornendo un supporto attraverso un’azione di monitoraggio e accompagnamento allo studio e sostenendo la famiglia nell’affrontare le spese scolastiche.

La borsa di studio 2020 è costituita da 3 elementi:

  • l’assegnazione di un PC portatile e di un router wifi portatile
  • l’offerta di un percorso di monitoraggio e sostegno allo studio durante tutto l’anno scolastico 2020-2021
  • l’erogazione dell’importo di 1.000 euro da destinare alle spese scolastiche

La Fondazione per la Scuola riconosce inoltre quattro borse intitolate alla memoria di Barbara Daviero, dell’importo di 5.000 euro ciascuna, riservate alle sole studentesse che si sono distinte per l’eccellenza negli studi.

 

SCARICA IL BANDO

 

Per informazioni

E-mail:
borsestudio [at] fondazionescuola.it
Sportello telefonico:
Lunedì, mercoledì e venerdì
Ore: 10.00 - 12.30
Tel.: 331 662 2532