5. Borse di Studio Educatorio Duchessa Isabella e Barbara Daviero 2024

Fino al prossimo 30 aprile è possibile inviare la candidatura alla nuova edizione del Bando. Anche quest’anno contribuiamo a sostenere il percorso scolastico di 104 studenti e studentesse meritevoli della Città di Metropolitana di Torino riconoscendo 104 borse per il sostegno allo studio.

L’iniziativa è finalizzata a promuovere l’impegno e il profitto nello studio di studenti meritevoli che frequentano l’ultimo anno di scuola media, con l’obiettivo di concorrere ad ampliare l’offerta delle risorse educative e culturali disponibili e di sostenerne il percorso di transizione verso la scuola superiore.

In continuità con i bandi precedenti, la 64^ edizione delle Borse di Studio Educatorio Duchessa Isabella e la 10^ edizione delle Borse Barbara Daviero intendono rispondere alle necessità scolastiche degli studenti e sostenere le loro famiglie nell’affrontare le spese legate alla scuola.

Ai vincitori verrà assegnato un PC portatile, verrà offerto un percorso di formazione digitale e sul metodo di studio e l’erogazione di 1.000 euro per sostenere le spese scolastiche.

Le 4 borse di studio intitolate alla memoria di Barbara Daviero, riservate alle sole studentesse che si sono distinte per eccellenti risultati nello studi, prevedono una borsa da 5.000 euro i 5 anni.

La domanda di candidatura dovranno essere effettuate esclusivamente online compilando l’apposito form presente sul nostro sito, visitando la sezione dedicata all’iniziativa.