3. Iniziative
  5. Borse di studio Educatorio Duchessa Isabella e Barbara Daviero

La Fondazione per la Scuola promuove l’impegno e il profitto nello studio riconoscendo 104 borse di studio a studenti meritevoli della Città Metropolitana di Torino, con la finalità di concorrere ad ampliare le risorse educative e culturali di studenti e studentesse che stanno concludendo la scuola media e si avviano ad intraprendere la scuola superiore, sostenendone il percorso di transizione.

BORSE DI STUDIO

In continuità con le precedenti edizioni, la Fondazione intende continuare a promuovere un intervento finalizzato a rispondere in modo efficace alle necessità degli studenti e delle loro famiglie, attraverso la fornitura di tecnologia, l’offerta di formazione mirata e sostenendo le famiglie nelle spese scolastiche.

La borsa di studio 2024 è costituita da 3 elementi:

• l’assegnazione di un PC portatile;
  • l’offerta di un percorso di formazione digitale e sul metodo di studio durante l’anno scolastico 2024-2025;
  • l’erogazione dell’importo di 1.000 euro da destinare alle spese scolastiche.

Quattro borse, intitolate alla memoria di Barbara Daviero, dell’importo di 5.000 euro ciascuna, saranno riservate alle sole studentesse che si sono distinte per l’eccellenza negli studi.

Per eventuali richieste di informazioni relative al bando o alla compilazione della domanda contattare il numero telefonico: 011-15630480

Orari sportello telefonico:

• Martedì dalle 09:30 alle 12:30;