Borse di studio Educatorio Duchessa Isabella

Borse di Studio per studenti di terza media

La Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo promuove l’impegno e il profitto nello studio di studenti meritevoli della città metropolitana di Torino che frequentano il terzo anno della scuola secondaria di primo grado (“terza media”), con l’obiettivo di concorrere ad ampliare le risorse educative e culturali utili al cammino formativo e favorire la scelta di un percorso scolastico non condizionata dalla situazione economica della famiglia.

Anche quest’anno la Fondazione per la Scuola assegnerà 200 borse di studio dell’importo di 2.500 euro, la cui erogazione, in tre tranche successive, è subordinata al buon esito scolastico dei primi due anni di scuola superiore.

Saranno assegnate inoltre 4 borse di studio dedicate alla memoria di Barbara Daviero, figura di alto profilo della Fondazione per la Scuola e della Compagnia di San Paolo, destinate a studentesse che si sono distinte per l'eccellenza negli studi. Tali borse, il cui importo è pari a 5.000 euro, copriranno l’intero ciclo della scuola secondaria di secondo grado.

Per saperne di più scarica il bando.

Il bando è scaduto il 30 aprile 2017.

Sportello telefonico
Ogni lunedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00