Promuoviamo l’accesso al percorso di formazione avanzata sulla valutazione formativa, mettendo a disposizione 20 agevolazioni per l’iscrizione al Master di II livello a distanza in “Valutazione descrittiva” (a.a. 2025/2026), organizzato dall’Università degli Studi Roma Tre.

Nell’ambito del programma Città dell’Educazione* e in accordo con gli Uffici Scolastici Regionali del Piemonte e della Liguria, abbiamo pubblicato un nuovo bando per il conferimento di 20 agevolazioni economiche a sostegno della formazione dei docenti le cui scuole hanno aderito – nell’ambito del programma “Città dell’Educazione” – alla linea progettuale “Valutazione formativa”.

L’iniziativa consente l’iscrizione a costo ridotto al Master universitario di II livello a distanza in Valutazione descrittiva, progettato e gestito dall’Università degli Studi Roma Tre per l’anno accademico 2025/2026.

Grazie al contributo della Fondazione, i/le docenti ammessi/e come corsisti/e potranno accedere al percorso formativo con una quota a proprio carico pari a 500 euro; è inoltre prevista la possibilità di partecipare in qualità di uditori/rice, con una quota a proprio carico pari a 200 euro.

Può partecipare al bando solo chi non ha beneficiato di altre agevolazioni messe a disposizione da Fondazione per la Scuola, nell’ambito di “Città dell’Educazione”, per frequentare un Master o Corso di alta formazione.

Per consultare il testo completo del bando vi invitiamo a consultare la sezione dedicata sul nostro sito.

 

* https://www.compagniadisanpaolo.it/it/progetti/citta-delleducazione/