Help Desk - PON2017

La Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo nell'ambito del progetto Riconnessioni intende promuovere e sostenere la partecipazione al PON “Per la Scuola 2014-2020” delle Istituzioni scolastiche che saranno destinatarie del progetto, allo scopo di incentivare la presentazione di progetti correlati ai temi della Scuola Digitale.

In particolare, saranno considerati avvisi di prossima scadenza:

• Competenze di base degli studenti in chiave innovativa (scadenza 28/04/2017)

• Competenze degli adulti iscritti presso i Centri provinciali per l'Istruzione per gli adulti (CPIA), comprese sedi carcerarie e presso le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado che hanno sedi di percorsi di II livello per l'istruzione degli adulti comprese le sedi carcerarie (02/05/2017)

• Sviluppo del pensiero computazionale, della creatività digitale e delle competenze di cittadinanza digitale (scadenza 05/05/2017)

A tal fine è prevista l’attivazione di un servizio di help desk a partire dal 13 marzo 2017 riservato alle scuole che aderiranno all’iniziativa che potranno fruire di supporto informativo e tecnico alla progettazione (via mail e via telefono). 
L’intervento progettuale dovrà naturalmente essere coerente con gli obiettivi di “Riconnessioni”, il cui scopo è promuovere e sostenere un uso diffuso, consapevole e creativo delle tecnologie digitali per migliorare la didattica, anche sperimentando nuove forme e modelli di apprendimento in un contesto di pari opportunità e di inclusione sociale.

Per maggiori informazioni: pon2017 [at] fondazionescuola.it

 

Documenti correlati

Slide sintetiche

Commenti

TOIC878008
12/04/2017 - 11:01

Grazie per la proposta, ci sarebbe molto utile un incontro mercoledì prossimo. Possiamo avere un riferimento telefonico per concordare un appuntamento all'indirizzo segreteria@icsabatorino.gov.it?