Seminario di studio

Sostenere il successo, contrastare la dispersione scolastica:
il Sam ci prova sempre!

13-14 febbraio 2019
Collegio Carlo Alberto
Piazza Arbarello, 8 - 10122 Torino

Attivo da oltre vent’anni nel contrasto alla dispersione scolastica, il progetto “Provaci ancora, Sam!” costituisce oggi un laboratorio di inclusione e uno spazio di innovazione didattica e metodologica. Le sfide sempre nuove poste dal contesto territoriale e nazionale al mondo dell’istruzione e il lavoro congiunto di professionisti con formazione diversa e complementare, determinano un confronto continuo tra le differenti anime del progetto, confronto che vive e si sostanzia in quanto realizzato quotidianamente nelle scuole e negli spazi di aggregazione della città.

Il 13 e il 14 febbraio 2019 la comunità del “Provaci ancora, Sam!” si raccoglierà in un seminario di studio per ragionare insieme su quanto realizzato negli ultimi anni di sperimentazione e interrogarsi, anche grazie al contributo di numerosi ospiti provenienti da diverse realtà italiane ed europee, su quali debbano essere i cardini cui ancorare il proprio percorso in futuro.

Il Comune di Torino, l’Ufficio Scolastico Regionale, la Compagnia di San Paolo, l’Ufficio Pio e la Fondazione per la Scuola, unitamente alle scuole e alle associazioni che animano il progetto “Provaci ancora, Sam!” invitano insegnanti, operatrici del mondo della formazione, amministratori locali e quanti intendano confrontarsi sui temi dell’inclusione e dell’innovazione didattica a partecipare a questi due giorni di seminario.

Tutti gli interessati sono invitati a iscriversi, anche solo a una delle sessioni, entro il 7 febbraio. I posti sono disponibili fino ad esaurimento.
ISCRIVITI ORA

Per dettagli sul programma e altre informazioni:
provaciancorasam.it
sostenereilsuccesso [at] provaciancorasam.it

Partecipa al seminario di Provaci ancora, Sam!

Documenti correlati

Il programma del seminario