Costruire il futuro

Nato da un’idea di Piero Angela, “Costruire il futuro” è un percorso formativo di 15 conferenze realizzate tra il 31 ottobre 2017 e il 22 maggio 2018 per andare incontro alla necessità di formazione dei giovani al di là del curriculum scolastico

Gli incontri, rivolti a 400 studenti meritevoli di Licei e Istituti Tecnici di Torino e Area Metropolitana, del Politecnico, e tutor di Xké? Il laboratorio della curiosità sono stati l’occasione per raccontare alla futura classe dirigente il mondo che verrà, proponendo analisi e visioni di futuro, attraverso la voce di grandi protagonisti del presente.

I 27 relatori che ci hanno accompagnato durante il viaggio sono personalità di spicco che appartengono al mondo della scienza, della sociologia, della demografia, della medicina, del diritto, dell’economia, della storia e dell’imprenditoria. Moderatore degli incontri Piero Bianucci, scrittore e giornalista scientifico.

L’iniziativa è stata promossa da: Fondazione per la Scuola, Compagnia di San Paolo, Politecnico di Torino e Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte.

I video delle conferenze sono disponibili on demand

Per consultare i materiali di "Costruire il futuro" clicca qui!