Concorso a premi

Il concorso prevede l'invio di un elaborato sul tema dell’osteoporosi e della sua prevenzione e sui rischi dell’anoressia, sotto forma di inchiesta, articolo, video o slide, da trasmettere entro il 15 aprile 2019 alla mail: scuole.osteoporosi [at] gmail.com.

È possibile anche una partecipazione minimale tramite la compilazione da parte degli allievi del questionario su attività fisica e abitudini alimentari (scaricabile al fondo della pagina).
vincitori saranno premiati nel corso di un evento che si svolgerà a inizio giugno 2019.

Premi
- 1° classificato 1.500 euro
- 2° classificato 1.250 euro
- 3° classificato 1.000euro
- 4° classificato 750 euro
- 5° classificato 500 euro
- successivi cinque 500 euro

Per stimolare l’impegno delle prime cinque classi a trasmettere le nozioni ai compagni più giovani nel corso dell’anno successivo (peer education) è previsto inoltre un premio supplementare di 300 euro per chi presenta un progetto dettagliato sul tema entro fine novembre 2019.

Le classi interessate a partecipare al concorso potranno approfondire l’argomento e ricevere supporto richiedendo alla segreteria l'invio di documentazione integrativa e la prenotazione di incontri di consulenza gratuiti con specialisti del Rotary o dell'Associazione PrATo (allegato C).

Contatti segreteria
Telefono: 011 0814031
Email: scuole.osteoporosi [at] gmail.com

 

Documenti correlati

Questionario