Torna !WOW! World. Orchestra. Wonderful.

15 Novembre 2017

Da mercoledì 22 a domenica 26 novembre, presso l’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino, torna la rappresentazione dell’opera musicale Il Mago di OZ di Lyman Frank Baum, con la regia e la scrittura scenica di Manu Lalli, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta da Pietro Mianiti, il Coro di Voci Bianche delle scuole di Torino e Provincia che hanno aderito al progetto, diretto da Andrea Sardi, e gli attori della Compagnia Venti Lucenti.

È stata presentata ieri alla stampa la seconda edizione di “!WOW! World. Orchestra. Wonderful.”, progetto realizzato dall'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, in collaborazione con la Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo e l'Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte con l’obiettivo di avvicinare i giovanissimi alla musica e al grande repertorio sinfonico.

Sette gli appuntamenti in programma per oltre 6.000 bambini: le prime quattro rappresentazioni dello spettacolo, nei giorni 22 e 23 novembre, saranno riservate ai bambini di 5 anni; la replica di venerdì 24 novembre alle 10 è dedicata alle scuole di Torino e Provincia che hanno partecipato al progetto; mentre gli spettacoli di sabato 25 e domenica 26 novembre alle ore 16 sono aperti a tutti, con biglietti proposti a 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini.

Saranno inoltre realizzati due speciali sullo spettacolo: uno televisivo che andrà in onda su Rai YoYo andrà il 10 dicembre alle ore 9:40 e uno radiofonico prodotto da Radio Rai Kids, che precederà la lettura integrale del Mago di Oz di Baum.

Per maggiori informazioni sul progetto: !WOW! World. Orchestra. Wonderful.