Tavola rotonda "Buoni risultati in contesti difficili"

Giovedì, 24 Novembre, 2016

Nell'ambito del Festival dell'educazione 2016, tra gli eventi organizzati dalla Fondazione per la Scuola, giovedì 24 novembre si è tenuta la tavola rotonda Buoni risultati in contesti difficili. Un momento  di confronto tra esperti, decisori e osservatori privilegiati del mondo della scuola che hanno evidenziato i successi raggiunti da alcuni istituti nonostante il contesto territoriale. Come mai? C’è una ricetta? Qual è? Possiamo parlare di “buone prassi” o “modelli” esportabili?
Ne hanno parlato: Marco Rossi Doria, Coordinatore scientifico del progetto “Provaci ancora, Sam!”; Annamaria Leuzzi, Dirigente Generale per gli Affari Internazionali del Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca; Paola Pisano, Assessora all’Innovazione della Città di Torino; Aldo Garbarini, Direttore della Direzione Cultura Educazione e Gioventù della Città di Torino; Fabrizio Manca, Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte; Ludovico Albert, Presidente della Fondazione per la Scuola; Paola Pozzi, Membro CdA della Fondazione per la Scuola; Davide Faraone, Sottosegretario del Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca. Il saluto di apertura di Federica Patti, Assessora all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica della Città di Torino. Ha introdotto i lavori Francesco Profumo, Presidente della Compagnia di San Paolo.