Il Polo per la scuola: Ripartiamo dagli insegnanti

4 Agosto 2020

Nel contesto emergenziale vissuto nei mesi scorsi, il mondo della scuola è quello che più di tutti ha subito le conseguenze del lockdown. Insegnanti e dirigenti scolastici hanno dovuto affrontare sfide complesse: dalla riprogrammazione delle lezioni in modalità DAD, alla riorganizzazione degli strumenti e dei processi scolastici.

In questa fase di ripartenza, forte dell’esperienza maturata, Fondazione per la Scuola sostiene l’iniziativa realizzata dal Polo del ‘900, che desidera rispondere alle nuove esigenze della riapertura scolastica partendo dalla voce degli insegnanti. Per farlo, l’istituto ha elaborato un sondaggio le cui risposte saranno una bussola per orientare la proposta didattica del Polo del ‘900 per l’anno scolastico 2020-2021.

Si tratta di uno strumento utile per sondare le principali difficoltà incontrate dai docenti nel periodo di chiusura scolastica e ragionare sulle necessità che sentono più urgenti in vista del ritorno in aula a settembre.

Se sei un insegnante e desideri partecipare, clicca qui per compilare il questionario