Leggimi ancora in compagnia degli autori! Leggere come, quando, dove e cosa? con Sara Marconi

27 Febbraio 2019

Prosegue il ricco programma di incontri con autori per ragazzi della collana Colibrì - Giunti Editore e con esperti di montaggio booktrailer. L’iniziativa è una proposta di Fondazione per la Scuola nell’ambito di Riconnessioni, nata per arricchire il progetto nazionale di Giunti Scuola Leggimi ancora. Lettura ad alta voce e life skills.

Mercoledì 13 marzo 2019 dalle ore 15.30 alle ore 18 presso l’Auditorium del Collegio Carlo Alberto in Piazza Arbarello 8 a Torino, si terrà l'incontro: Leggere come, quando, dove e cosa? con Sara Marconi, in cui i docenti incontreranno l'autrice.

Questa è la seconda data del ricco programma di incontri con autori per ragazzi della collana Colibrì - Giunti Editore e con esperti di montaggio booktrailer. L’iniziativa è una proposta di Fondazione per la Scuola nata per arricchire il progetto nazionale di Giunti Scuola "Leggimi ancora. Lettura ad alta voce e life skills".

Questo incontro nasce dall’idea che la lettura sia uno strumento educativo trasversale. Leggere è “una cosa importante” anche a scuola - in forme, modi, tempi, momenti diversi. Durante l’incontro Sara Marconi esplora insieme ai docenti partecipanti le varie modalità di lettura a scuola (ad alta voce, come compito…) e riflette su diverse domande: come leggere? Cosa? Quando e dove?

L'Autrice

Nata a Torino nel 1972, ha lavorato a lungo per la pubblicità e ha diretto per cinque anni un progetto sull’arte e il gioco, ma oggi si occupa principalmente di libri per ragazzi: è autrice, traduttrice ed editor, oltre a essere responsabile della letteratura per ragazzi per l’Indice dei Libri del Mese. l suo libro "Le tre case" è stato pubblicato nella Collana Colibrì di Giunti Editore.

I Destinatari

Possono partecipare tutti i docenti della scuola primaria già iscritti al progetto "Leggimi ancora. Lettura ad alta voce e life skills".

La partecipazione agli incontri è gratuita previa iscrizione. È possibile iscriversi entro venerdì 8 marzo, fino ad esaurimento posti, compilando questo modulo online.