A Educa 2018 “Leadership per l’innovazione nella scuola”

16 Aprile 2018

Qual è il ruolo delle leadership educative oggi? Quali sfide sono dettate dall’innovazione nella scuola e quali le leve del cambiamento? Qual è il ruolo del "regista", il dirigente scolastico, e del "direttore d’orchestra", il docente, nel guidare gli studenti e il personale scolastico verso i nuovi orizzonti dettati dalla nuova scuola? Quale il ruolo del digitale: un’opportunità o un pericolo?

Di questi temi si è parlato nel dibattito che si è tenuto al Festival Educa di Rovereto, in cui è stato presentato il libro “Leadership per l’innovazione nella scuola. I protagonisti e le leve del cambiamento: dirigenti e docenti, formazione e tecnologie”, pubblicato dalla casa editrice il Mulino nella collana della Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo.

Tra i relatori Francesco Profumo, Presidente della Compagnia di San Paolo e FBK e curatore del volume, Ludovico Albert, Presidente della Fondazione per la Scuola, Giovanni Biondi, Presidente di INDIRE, Maria Rosa Bottino, Direttrice del CNR-ITD e Luciano Covi, Direttore di IPRASE.

Per maggiori informazioni: https://bit.ly/2qALpiP