Al via il ciclo di conferenze “Costruire il futuro” da un’idea di Piero Angela

9 Ottobre 2017

Sarà presentato in conferenza stampa mercoledì 11 ottobre alle ore 12:00 “Costruire il futuro”, il ciclo di incontri nato un’idea di Piero Angela, promosso dalla Fondazione per la Scuola, la Compagnia di San Paolo, il Politecnico di Torino e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte.

A 400 giovani tra studenti meritevoli di licei e istituti tecnici di Torino e Area Metropolitana, “talenti” del Politecnico e tutor di Xké? Il laboratorio della curiosità sarà proposto un percorso formativo – unico nel suo genere – di 15 conferenze, in programma tra il 31 ottobre 2017 e il 22 maggio 2018, per raccontare il mondo che verrà attraverso la voce di grandi protagonisti del presente.

Le conferenze sono a numero chiuso e possono essere seguite in streaming sul sito della Fondazione per la Scuola. Saranno inoltre rese disponibili on demand all’interno della pagina dedicata all’iniziativa.

Interverranno al lancio di "Costruire il futuro": Piero Angela, giornalista e scrittore, Francesco Profumo, Presidente della Compagnia di San Paolo, Michela Meo, Prorettore del Politecnico di Torino e Fabrizio Manca, Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte.

La conferenza stampa avrà luogo presso la Sala Consiglio di Amministrazione del Rettorato del Politecnico di Torino (Corso Duca degli Abruzzi, 24).