Aperte le selezioni per un assegno di ricerca sulle socio-emotional skills in campo educativo

25 Settembre 2018

Il Dipartimento di Sociologia dell’Università di Padova bandisce un assegno di ricerca di durata biennale per un’indagine da svolgersi in collaborazione con la Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo. La ricerca in questione riguarda i processi educativi in ambito scolastico e l’emergere delle competenze sociali ed emotive degli alunni.

Possono partecipare alla selezione i dottori di ricerca nell’ambito delle Scienze sociologiche, psicologico-sociali o economico-sociali (maggiori dettagli sono specificati all’art. 1 del bando), con idonea e documentata esperienza scientifico-professionale nell’ambito tematico e/o metodologico indicato nel progetto.

La domanda va inoltrata, nelle modalità specificate nel bando allegato, entro 15 giorni a partire dal 25 settembre 2018 e la selezione si terrà a Padova, presso la sede del Dipartimento, il giorno 16 ottobre.

A questo link è disponibile l'avviso pubblicato dall'Università di Padova: Bando di selezione SPGI18A06 per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca