OBIETTIVI

Oggi il Web rappresenta la principale fonte di informazione per una generazione di studentesse e studenti sempre e ovunque connessa. L'obiettivo principale di “I linguaggi della contemporaneità” è aiutare i docenti a guidare i propri studenti e studentesse nell’esplorazione della Rete, sviluppando una rinnovata critica delle fonti, confrontando efficacemente quelle tradizionali con quelle nuove, fornendo approfondimenti di media literacy. 
 
OBIETTIVI
• Sperimentare un metodo d’insegnamento basato su quello storiografico e scientifico per filtrare, selezionare e validare le fonti di informazione.
• Sperimentare un metodo d’insegnamento basato sulla realizzazione di un progetto in cui le studentesse e gli studenti hanno un ruolo attivo durante i processi di produzione della conoscenza.
• Sperimentare un metodo d’insegnamento che preveda la collaborazione tra scuole in aule virtuali sicure. Il Web permette di collaborare, cooperare, condividere esperienze, progetti e materiali anche con realtà geograficamente lontano.