Normativa e Trasparenza

Modello di Organizzazione Gestione e Controllo

La Compagnia di San Paolo adotta volontariamente dal 2010, un Modello di Gestione, Organizzazione e Controllo redatto ai sensi del D.Lgs.231/2001 recante la “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche”.
L’adozione del Modello è avvenuta in modo contestuale da parte della Compagnia con i propri Enti Strumentali (e sotto la vigilanza di un unico Organismo di Vigilanza) con l’obiettivo, tra l’altro, di armonizzare gli stili di gestione e di promuovere il progressivo sviluppo di uno scenario omogeneo e uniforme di principi di comportamento, regole e procedure.
L’avvio di tale processo ha posto le basi per la creazione di meccanismi di controllo interno, integrati ed estesi a tutto il “gruppo”, volti a vigilare sul corretto funzionamento dei presidi nelle varie aree di attività e a fornire, attraverso l’analisi di processi e procedure, elementi utili al miglioramento della struttura organizzativa.
Nel corso degli anni – anche grazie al monitoraggio costante attuato dall’Organismo di Vigilanza – il Modello è stato di volta in volta aggiornato, al fine di preservarne nel tempo efficacia e adeguatezza in un contesto di riferimento in continua evoluzione.
Sono, inoltre, allegati al Modello i Principi di Comportamento a cui la Compagnia di San Paolo e i suoi Enti Strumentali si ispirano nel perseguimento dei propri obiettivi e che tutti i Destinatari del Modello stesso sono tenuti a rispettare.
Viene riportata, nel seguito, la versione vigente del Modello, approvata in ultima revisione dal Comitato di Gestione della Compagnia di San Paolo in data 13 novembre 2015.

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D. Lgs 8 giugno 2001, n. 231

Elenco delle forniture di beni e servizi di importo superiore a € 50.000 iva inclusa
relative al 2016

Con riferimento all’obbligo di pubblicazione annuale dell’elenco delle forniture di beni e servizi di importo superiore a € 50.000 iva inclusa, relative all’anno 2016, previsto dal protocollo MEF/ACRI del 22/04/2015 e applicabile anche agli Enti Strumentali, in quanto recepito nell’ultima revisione del Modello 231, si forniscono di seguito i relativi dati:

FORNITORE FORNITURA  IMPORTO (in EUR)

FALCO S.r.l.

RAZZETTI COSTRUZIONI GENERALI SRL

RAZZETTI COSTRUZIONI GENERALI SRL

CSP-ST

PRESTAZIONE SERVIZI AMMINISTRATIVO CONTABILI

Xkè? Zerotredici Srl

PRESTAZIONE SERVIZIO GESTIONE LABORATORIO DEL Xkè?

EUROPEAN CAREER EVOL

PACCHETTO VIAGGIO DA AGENZIA DI MOBILITÀ