Normativa e Trasparenza

Modello di Organizzazione Gestione e Controllo

La Compagnia di San Paolo adotta volontariamente dal 2010, un Modello di Gestione, Organizzazione e Controllo redatto ai sensi del D.Lgs.231/2001 recante la “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche”.
L’adozione del Modello è avvenuta in modo contestuale da parte della Compagnia con i propri Enti Strumentali (e sotto la vigilanza di un unico Organismo di Vigilanza) con l’obiettivo, tra l’altro, di armonizzare gli stili di gestione e di promuovere il progressivo sviluppo di uno scenario omogeneo e uniforme di principi di comportamento, regole e procedure.
L’avvio di tale processo ha posto le basi per la creazione di meccanismi di controllo interno, integrati ed estesi a tutto il “gruppo”, volti a vigilare sul corretto funzionamento dei presidi nelle varie aree di attività e a fornire, attraverso l’analisi di processi e procedure, elementi utili al miglioramento della struttura organizzativa.
Nel corso degli anni – anche grazie al monitoraggio costante attuato dall’Organismo di Vigilanza – il Modello è stato di volta in volta aggiornato, al fine di preservarne nel tempo efficacia e adeguatezza in un contesto di riferimento in continua evoluzione.
Sono, inoltre, allegati al Modello i Principi di Comportamento a cui la Compagnia di San Paolo e i suoi Enti Strumentali si ispirano nel perseguimento dei propri obiettivi e che tutti i Destinatari del Modello stesso sono tenuti a rispettare.
Viene riportata, nel seguito, la versione vigente del Modello, approvata in ultima revisione dal Comitato di Gestione della Compagnia di San Paolo in data 13 novembre 2015.

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D. Lgs 8 giugno 2001, n. 231

Elenco delle forniture di beni e servizi di importo superiore a 50.000 euro (iva esclusa) relative al 2016

FORNITORE FORNITURA  IMPORTO (in euro)

FALCO SRL

226.985,00

RAZZETTI COSTRUZIONI GENERALI SRL

65.457,00

RAZZETTI COSTRUZIONI GENERALI SRL

581.988,00

CSP-ST

PRESTAZIONE SERVIZI AMMINISTRATIVO CONTABILI

365.428,00

XKÉ? ZEROTREDICI SCRL

PRESTAZIONE SERVIZIO GESTIONE LABORATORIO DEL XKÉ?

393.156,00

EUROPEAN CAREER EVOL

PACCHETTO VIAGGIO DA AGENZIA DI MOBILITÀ

56.100,00

MCM INGEGNERIA SRL

PROGETTAZIONE ESECUTIVA DIREZIONE LAVORI EDILI

66.596,85

MCM INGEGNERIA SRL

PROGETTAZIONE ESECUTIVA LAVORI EDILI

71.131,76

SEFIMA SRL

INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE

102.232,34

Esecuzione di lavori edili di importo rilevante superiore a 200.000 euro (iva esclusa) relativi al 2017

Nall’ambito dell’assegnazione dei lavori di manutenzione straordinaria sull’immobile sito in via Duchessa Jolanda n. 27 bis – via Goffredo Casalis n. 54 a Torino, di proprietà della Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo, è stato stipulato un contratto di appalto con l’ATI tra le imprese Razzetti Costruzioni Generali srl (capogruppo mandataria), Scotta srl (mandante), Imp.Electric srl (mandante) per un importo di 1.446.559,31 euro, oltre a 138.389,65 euro per gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. L’aggiudicazione è avvenuta tramite procedura negoziata ad inviti (7 imprese) e si è conclusa in data 03/05/2017.