Direzione Scuola 2.0

Al fine di sviluppare le competenze funzionali al ruolo strategico e innovativo del dirigente, la Fondazione per la Scuola propone, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, un corso di formazione volto ad accrescere le competenze in aree strategiche di sviluppo della dirigenza scolastica.

OBIETTIVI

- sostenere le competenze dei dirigenti scolastici nella gestione dei processi di miglioramento delle istituzioni formative in aree strategiche di sviluppo;
- costruire i presupposti per l’innovazione e l’apprendimento organizzativo nella scuola, promuovendo modelli di leadership partecipata e consapevole;
- sperimentare un modello di formazione per dirigenti di organizzazioni complesse, capace di mobilitare le preconoscenze dei corsisti partendo dalla riflessione sull’esperienza.

DESTINATARI

È rivolto a dirigenti scolastici di scuole piemontesi (statali e paritarie) di ogni ordine e grado, ed eventualmente a collaboratori del dirigente e funzioni strumentali. Sarà data priorità a dirigenti di istituti del primo ciclo.

Simona Cresta
direzionescuola [at] fondazionescuola.it