Cerimonia di premiazione - 57^ edizione

Le Borse di Studio “Educatorio Duchessa Isabella”  sono una misura di sostegno allo studio e alle libere scelte di carriera scolastica per ragazzi e ragazze della terza media, che intendono proseguire il percorso di studi superiori.
Anche quest’anno la Fondazione per la Scuola ha assegnato 204 borse a studenti meritevoli, ma in disagio economico, della città metropolitana di Torino. Il contributo, pari a 2.500 euro è subordinato al buon esito dei primi due anni di scuola superiore.
Sono state assegnate anche 4 borse “Barbara Daviero”  da 5.000 euro a studentesse che hanno raggiunto livelli di eccellenza negli studi.
Inoltre, insieme al Rotary, con l’obiettivo di promuovere e sostenere il successo formativo, la Fondazione ha attribuito 10 borse di studio da 1.200 euro a studenti minori provenienti dai CPIA di Torino.
La cerimonia di premiazione dei borsisti si è tenuta il 18 settembre 2017 presso l’impianto sportivo CUS di Via Panetti a Torino. La collaborazione con il Centro Universitario Sportivo ha permesso la realizzazione di un evento all’insegna dei valori dello sport, del merito e delle pari opportunità.
La cerimonia si è svolta alla presenza del Presidente della Compagnia di San Paolo, Francesco Profumo, del Presidente della Fondazione per la Scuola, Ludovico Albert, del Presidente del CUS, Riccardo D’Elicio e dei rappresentanti del Rotary Club.
All’evento ha preso parte la Piccola Orchestra Giulia dell’I.C. “Regio Parco” di Torino.